La ragazza di una volta

La ragazza di una volta

Edward Hendriks

$2.99

  • Description
  • Author
  • Info
  • Reviews

Description

Alcune ragazze del passato è meglio non incontrarle più.
"La mia Brenda era a casa, incinta di otto mesi, mentre sullo sgabello al mio fianco c’era Lieve, lentiggini e capelli rossi. Dal primo momento in cui il mio sguardo incrociò i suoi occhi verdi, sapevo che avrei commesso l’errore della mia vita. Era incantevole. Non utilizzo questo termine molto spesso, ma lei lo era nel vero senso della parola. 'Tienimi il posto', disse a un certo punto, come Hazes nella sua canzoncina da idiota. Non tornerà più, pensai. Ma questa storia non andò come nei testi dei cantanti di strada. Era per davvero andata solamente in bagno, e dopo un paio di minuti Lieve - così si chiamava - era di nuovo seduta accanto a me. Mi chiese se volevo riaccompagnarla a casa. A malapena riuscivo a credere a ciò che stava accadendo. Lei era troppo giovane, io troppo vecchio e soprattutto troppo sposato. E per di più, sarei diventato padre nel giro di un paio di settimane. Ovviamente avrei dovuto ringraziarla per la compagnia e offrirmi di chiamarle un taxi. Tre baci sulla guancia e that’s it. Così sarebbe dovuta andare. Ma non andò così.
Vent'anni fa, Paul Meertens tradì la donna che aveva appena sposato. Ora, con un buon lavoro in un'azienda IT, si trova faccia a faccia con la sua avventura di una notte di allora, Lieve Breevoort, candidata per il posto di assistente di direzione. Paul è sconvolto, ma prova a non farsi sorprendere. Decide così di inviare una lettera di rifiuto e dimenticare l’incidente il prima possibile. Ma questa volta Lieve non si lascerà mettere da parte. Presto la rivedrà come insegnante di ballo della figlia, come nuova compagna di squash di sua moglie e come supplente a scuola. All’improvviso, inizia a vederla ovunque. Sta impazzendo? No, peggio. Lei è in cerca di vendetta. Una vendetta studiata da anni e preparata in ogni minimo dettaglio...
"Che libro! Tensione fino all'ultima pagina. A volte così macabro da far


Author

Edward Hendriks:
Nella vita quotidiana sono un copywriter di professione. Impiegato dapprima in varie agenzie pubblicitarie, da circa dieci anni lavoro come libero professionista. Sono stato perciò da sempre impegnato con testi ed idee. Tuttavia, il pensiero di un "vero libro" continuava ad attrarmi. Non un libro su commissione, ma qualcosa che avrei potuto ideare completamente da solo.
Dopo aver trascorso un mese a Napoli nella primavera del 2009 per imparare un po’ d’italiano, le idee per un eventuale libro cominciarono ad emergere. Ci sarebbe voluto fino a giugno 2012 prima che il thriller mafioso "Bloedgeld" fosse disponibile nelle librerie.
Dopodiché ho voluto continuare a scrivere. Quella che seguì fu una nuova storia ambientata un po' più vicino a casa. 'Gezworen Vrienden' uscì ad aprile 2014. A fine maggio 2017 fu il momento del thriller numero tre: 'Geen weg terug'. A inizio 2019 uscì 'Het meisje van toen'. A fine 2019, invece, il primo thriller giovanile: 'De heks van de Bergweg'.
Ho tre figlie, una moglie e un grande amore per l'Italia.

Info

Reviews